Menu Chiudi

4° Raduno Artiglieria Controaerei

Padova 4° raduno Artiglieria Controaerei 2022

Padova 01 ottobre 2022
posticipato al 08 ottobre 2022
4° Raduno Artiglieria Controaerei
presso Comando Forze Operative Nord

Carissimi colleghi,
il Comitato Organizzatore dopo i contatti preliminari ha formalizzato la richiesta per realizzare il 4° Raduno Artiglieria Controaerei ed ottenere l’approvazione ufficiale delle Superiori Autorità.
Lo scopo dell’evento è quello di permettere al personale in Quiescenza ed in Servizio, con i loro familiari ed amici, di effettuare un aggiornamento sulla Specialità ed un incontro tra generazioni che hanno prestato servizio a vario titolo in Comandi/Reparti/Enti vari, con Sedi molto distanti, alcuni dei quali ormai soppressi.
E’ una esigenza diventata particolarmente sentita dopo il lungo periodo di restrizioni ai contatti causato dalla pandemia del Covid-19. Nei precedenti Raduni siamo stati ospiti del Comando Artiglieria Controaerei presso la “Casa Madre” in Sabaudia e presso il 4° Reggimento Artiglieria Controaerei in Mantova.
In questa occasione si è ritenuto doveroso un ritorno affettivo presso la città di Padova che è stata prima sede del Comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito (1972-1999), successivamente del Comando Supporti Artiglieria Controaerei (1999-2002) ed infine della Brigata di Artiglieria Controaerei (2002-2009) quindi soppressa. Inoltre, la città di Padova ha ospitato per un certo periodo anche Reparti del 5° Reggimento Artiglieria Controaerei.

Il programma dettagliato in allegato 01, è stato proposto al Comando Forze Operative Nord (COMFOPNORD) di Padova e prevede: nel pomeriggio del giorno precedente, venerdì 30 settembre, l’inizio Afflusso presso il Circolo Unificato Esercito con Cena di Benvenuto; in mattinata di sabato 09 ottobre la Cerimonia militare presso la Caserma “O. Salomone” del COMFOPNORDil Briefing e il Pranzo di Corpo presso il Circolo Unificato Esercito in “Palazzo Zacco” (entrambi in Prato della Valle), nel primo pomeriggio la visita al Museo Storico della 3^ Armata in “Palazzo Camerini” di via Affinate, infine in serata una Cena di saluto sempre al Circolo Unificato dell’Esercito.
Inoltre, per coloro che si tratterranno a Padova, per domenica 02 ottobre, siamo disponibili ad organizzare delle visite culturali alla Basilica di Sant’Antonio, alla Cappella degli Scrovegni e all’Orto Botanico, il più antico al mondo fondato nel 1545.
Come consuetudine sono stati realizzati dei gadget con il Logo dell’Evento, in allegato 02 e 03.
Le esigenze di pernotto sono a cura dei Radunisti, prossimamente invieremo uno specchio dei principali Alberghi in Padova speriamo con un prezzo convenzionato.

In allegato 04 il Modulo di Adesione con le varie quote previste, da compilare e inviare con allegata copia versamento quota, come indicato sullo stesso.
Vi attendiamo numerosi, insieme alle vostre famiglie ed amici, per alcune ore di fraternità.

Tutto l’Evento sarà regolamentato nel rispetto della normativa anti Covid-19 in vigore.

IL COMITATO ORGANIZZATORE

Targa Padova 4° Raduno Artiglieria Controaerei 2022

Comando Forze Operative Nord

Articoli Correlati